Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

SOS-Office è un sito gestito da GeA Software che si propone di fornire articoli e suggerimenti sull’uso del PC e, in particolare di Microsoft Office.

Questo servizio nasce dalla decennale esperienza di GeA Software nei corsi di formazione professione e nella scrittura di libri di informatica.

Nel corso degli anni ci siamo accorti che, molto spesso, gli strumenti informatici vengono sotto utilizzati o mal utilizzati. Spesso gli utenti non riescono a fare quello che vogliono o risolvere i loro problemi, semplicemente perché non sanno come farlo, non perché non si possa fare.  Normalmente non c’è neanche nessuno a cui chiedere.

SOS-Office vuole essere quel qualcuno. Abbiamo creato una archivio di piccoli consigli pratici che è in continua crescita e aggiornamento. Qui, ciascuno può cercare se è presente la risposta al suo problema.

Oppure si può chiedere la risposta personalizzata al proprio problema.

Per questioni più complesse, è possibile chiede un preventivo per la realizzazione di una soluzione Office ad hoc.  Una soluzione Office è una soluzione basata su uno o più file Microsoft Office (Word, Excel, Access) che permette di gestire le problematiche specifiche di un cliente. Il vantaggio di questo tipo di soluzione è che utilizza dei prodotti che normalmente sono già in possesso del cliente e che quindi sono già conosciuti. Eventualmente, si può anche richiedere la produzione di una manuale per documentare le funzionalità specifiche della soluzione sviluppata.

Chi risponde ai quesiti e sviluppa le soluzioni?

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio è titolare di GeA Software, uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubblicazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Collabora con riviste di informatica e grafica. Per Edizioni FAG è autrice di manuali di scrittura, formulari e varie guide su MS Office, macro e VBA.

Si occupa anche di siti Internet che realizza per associazioni, enti e piccole aziende.

Guarda qui l'intervista ad Alessandra sul sito Microsoft Web al femminile

Alessandra Salvaggio, è Microsoft MVP ((Most Valuable Professional). Qui trovate l'annuncio ufficiale

Alessandra Salvaggio MVP ID: 4039656

Gualtiero Testa

Gualtiero Testa

Gualtiero Testa è ingegnere elettronico, appassionato di informatica da sempre. Si è dedicato, per diverse aziende, alla programmazione con linguaggi di scripting, alla elaborazione automatica dei dati, alla gestione di server e reti. Certificato CISCO, RedHat e Sun. Collabora, come traduttore, ai progetti ILDP (Italian Linux Documentation Project) e OpenOffice.org. Coautore del manuale Flash CS3 ActionScript 3

Joomla templates by a4joomla